ATTIVITÀ FINALIZZATA ALLA VALUTAZIONE DELLE INFORMAZIONI SULLA SICUREZZA DEI FARMACI.

La Farmacovigilanza comprende tutte quelle attività finalizzate a valutare le informazioni relative alla sicurezza dei farmaci e ad assicurare, per tutti i medicinali autorizzati all’immissione in commercio, un rapporto beneficio/rischio favorevole per la popolazione.
Il servizio di Farmacovigilanza aziendale ha dunque il compito di raccogliere ed analizzare tutte le segnalazioni di eventi avversi ricevuti, indipendentemente dal fatto che siano già noti e/o riportati nei documenti di riferimento dei prodotti (es. foglio illustrativo).
Gli eventi avversi potenzialmente associati all’uso di un farmaco includono anche situazioni verificatesi al di fuori delle normali condizioni di utilizzo per cui il farmaco è stato autorizzato.
Il contributo di medici, pazienti, infermieri o altri operatori sanitari nel segnalare questo tipo di eventi risulta di fondamentale importanza per il mantenimento del profilo di sicurezza dei prodotti in commercio. 

Un potenziale evento avverso verificatosi con l’utilizzo di un farmaco MIAT potrà essere segnalato in uno dei modi di sotto elencati:

– compilare l’apposita scheda di segnalazione seguendo le indicazioni riportate al seguente link: www.aifa.gov.it/moduli-segnalazione-reazioni-avverse
– seguire la procedura guidata sul sito Vigifarmaco www.vigifarmaco.it
– rivolgersi al proprio medico curante o al proprio farmacista che provvederanno all’inoltro della segnalazione alla struttura di riferimento.
In alternativa, è possibile effettuare una segnalazione direttamente all’Azienda ai recapiti riportati di seguito.

CONTATTI PER LA   FARMACOVIGILANZA MIAT S.p.A

MIAT S.p.A. ha affidato il servizio di farmacovigilanza alla società seQure s.r.l. ed ha nominato Responsabile di Farmacovigilanza e QPPV la dott.ssa Stefania De Santis reperibile ai seguenti recapiti:
Dr.ssa Stefania De Santis (QPPV)
Tel:
0669318366
Mob: 3894547423
E-mail: pmc.pharmacovigilance@sequrelifesciences.com

Richiedi Informazioni

  • Conferma di aver letto l'informativa Privacy